Realizzazione e gestione circuiti digital signage

Anche se in ritardo rispetto ai Paesi d'oltremanica e d'oltreoceano, il Digital Signage sta nascendo e crescendo anche in Italia. Conosciuto anche come "Segnaletica Digitale" o "Cartellonistica Digitale", il Digital Signage è una forma di pubblicità i cui messaggi vengono mostrati ai destinatari attraverso schermi elettronici appositamente situati in luoghi ad alta concentrazione di persone. I contenuti possono spaziare da semplici immagini statiche a video in movimento, comparabili in tutto e per tutto ad un canale televisivo.

Innumerevoli sono i vantaggi ed i benefici che il Digital Signage offre in ogni ambito di applicazione. In aree commerciali il suo utilizzo riguarda la pubblicazione di offerte, prezzi, disponibilità di prodotti in un preciso lasso di tempo. In aree pubbliche (banche, ospedali, comuni, enti) i messaggi pubblicati possono indirizzare gli utenti verso specifici percorsi, fornire in anticipo informazioni preziose ed evitare inutili attese. Per il pubblicitario, in ultimo, l'implementazione e l'utilizzo di queste piattaforme offre un ritorno economico sia per quanto riguarda lo sviluppo dei contenuti sia per quanto riguarda l'affitto degli spazi pubblicitari.

Questo sistema pubblicitario è oggi fortemente richiesto da tutte quelle aziende che necessitano di mezzi sempre più innovativi per comunicare e fidelizzare il cliente, anche grazie al miglior rapporto qualità/prezzo di un sistema di Digital Signage rispetto all’investimento in tradizionali cartelloni stampati, e alla sua malleabilità che permette di trasformare in pochi istanti uno spazio pubblicitario in un applicazione completamente differente.

Il nostro network